Salve a tutti.

Ho già abbondatemente gonfiato gli attributi di Flep (e non mi riferico ad attributi AS, ma proprio gli attributi "attributi"LOL ) con la faccenda di uno zoom da applicare ad un MC, che poi lui ha cortesemente sviluppato e postato nella sezione Downloads.

Dunque ora tocca un pò agli altri

Vi consiglio di scaricare ZOOMIFY qui perchè è bellissimo e credo possa servire a chiunque non abbia esigenze particolari come le mie (ahimè).
Poi vabbè, vi consiglio di scaricarla anche perchè capendo di che si tratta mi potreste dare una mano con ciò che mi serve

In pratica io devo applicare quello zoom ad un Movieclip.

L'MC in questione è questo qui e consiste in:

1-un MC sullo stage che contiene due immagini sovrapposte;
2-L'alternanza fra le due immagini è gestita dai pulsanti "PRE" ed "AFTER";
3-Non fate caso allo zoom perchè era una prova.Ad ogni modo è coperto da una maschera molto "spartana" che arriva fino ai bordi di "PRE" ed "AFTER";

Il file di Flep invece è mooolto più sofisticato perchè:

1-l'immagine viene caricata;
2-l'immagine viene ridimensionata all'interno di un mc vuoto creato in AS;
3-l'immagine viene ingrandita (ma sarebbe più corretto dire "riportata alle dimensioni originali")al momento dello zoom.

Bellissimo tecnicamente.
Ma a me i primi due passaggi non servono.
A me serve che - molto banalmente ed anche a costo che le immagini contenute dall'mc "sgranino"- lo zoom avvenga su un MC presente sullo stage.

Se ci sono alternative come ad esempio modificare l'MC in modo che carichi le due immagini sovrapposte come succede nel file di Flep, va benissimo.
Purchè però l'ingrandimento tenga conto dell'alternanza fra di esse e che le ingrandisca entrambe (cosa che mi sembra un pò complicatuccia);

Grazie a tutti e che Dio me lo mandi buono (il suggerimento )