Flash CS3

Free tutorials and scripts for all

Sometimes members don't get their activation email.
This happens because it gets deleted by accident, your spam folder gets it ... lots of reasons.
To Resend the account activation code you need to do two things:
1. Go here: Resend your activation email
2. Enter the email address you used when you signed up and click "Email activation codes"
3. When the email arrives in your inbox, be sure to click the link to activate your account.

ZOOMIFY - da "pic.jpg" ad MC

This is a discussion on ZOOMIFY - da "pic.jpg" ad MC within the AIUTO utilità free forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Salve a tutti. Ho già abbondatemente gonfiato gli attributi di Flep (e non mi riferico ad attributi AS, ma proprio ...

Go Back   Forum Flash CS3 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > AIUTO utilità free

Register Blogs FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 01-04-08, 13:41
Junior Member

rtank is on a distinguished road
Question ZOOMIFY - da "pic.jpg" ad MC

Salve a tutti.

Ho già abbondatemente gonfiato gli attributi di Flep (e non mi riferico ad attributi AS, ma proprio gli attributi "attributi"LOL ) con la faccenda di uno zoom da applicare ad un MC, che poi lui ha cortesemente sviluppato e postato nella sezione Downloads.

Dunque ora tocca un pò agli altri

Vi consiglio di scaricare ZOOMIFY qui perchè è bellissimo e credo possa servire a chiunque non abbia esigenze particolari come le mie (ahimè).
Poi vabbè, vi consiglio di scaricarla anche perchè capendo di che si tratta mi potreste dare una mano con ciò che mi serve

In pratica io devo applicare quello zoom ad un Movieclip.

L'MC in questione è questo qui e consiste in:

1-un MC sullo stage che contiene due immagini sovrapposte;
2-L'alternanza fra le due immagini è gestita dai pulsanti "PRE" ed "AFTER";
3-Non fate caso allo zoom perchè era una prova.Ad ogni modo è coperto da una maschera molto "spartana" che arriva fino ai bordi di "PRE" ed "AFTER";

Il file di Flep invece è mooolto più sofisticato perchè:

1-l'immagine viene caricata;
2-l'immagine viene ridimensionata all'interno di un mc vuoto creato in AS;
3-l'immagine viene ingrandita (ma sarebbe più corretto dire "riportata alle dimensioni originali")al momento dello zoom.

Bellissimo tecnicamente.
Ma a me i primi due passaggi non servono.
A me serve che - molto banalmente ed anche a costo che le immagini contenute dall'mc "sgranino"- lo zoom avvenga su un MC presente sullo stage.

Se ci sono alternative come ad esempio modificare l'MC in modo che carichi le due immagini sovrapposte come succede nel file di Flep, va benissimo.
Purchè però l'ingrandimento tenga conto dell'alternanza fra di esse e che le ingrandisca entrambe (cosa che mi sembra un pò complicatuccia);

Grazie a tutti e che Dio me lo mandi buono (il suggerimento )
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules