nel frattempo sono andato un pò avanti...
hai presente l'oggetto fileRefList ?!
ok è un array di oggetti fileReferences cioè una lista con i file scelti dall'utente attraverso il metodo browse() che gli apre un prompt (tipo Apri, Salva con Nome)
se lo passi al metodo upload() funziona e mi invia i file al server.
Il mio problema è che devo inserire un passaggio intermedio e ho usato due datagrid per mostrare all'utente la lista dei file inizialmente scelti e la lista effettiva da uploadare, attraverso un bottone "metti" e un bottone "togli" si possono spostare i file da un datagrid all'altro.
Quando passo il dataProvider del secondo datagrid al metodo upload non succede niente ed ho capito che è dovuto al fatto che passando per il datagrid il fileRefList non esiste più.
Ho quindi creato un secondo oggetto fileRefList a cui aggiungo e tolgo i file che l'utente attraverso le liste delle due datagrid vuole aggiungere o togliere...
questo per esempio funziona:
Code:
fileRefList_2.fileList.push(fileRefList.fileList.getItemAt(index_selected));
ma quando faccio il contrario:
Code:
fileRefList_2.fileList.splice(fileRefList.fileList.getItemAt(index_selected),1);
spesso sbaglia il file da togliere in quanto le due dataGrid hanno ordinamenti diversi e quindi indici diversi
ho provato anche a forzare il sort ogni volta che aggiorno il contenuto dei datagrid ma niente:
Code:
Datagrid1.DataProvider.sortOn(item.name, Array.DESCENDING );
DataGrid2.DataProvider.sortOn(item.name, Array.DESCENDING );
siccome non mi sembra una soluzione ottimale volevo sapere se è possibile interagire in maniera più approfondita sul'oggetto fileRefList
(spero di esser stato un pò più chiaro di prima che in effetti ho scritto una cosa un po difficile da capire... pubblicherei l'intero codice se non fosse troppo elaborato)
Bookmarks