Flash Gallery | Flash Templates | Flash Menu | Flash Design | Flash Audio & Video

Video Corsi Actionscript 3.0

+ Reply to Thread
Results 1 to 3 of 3

Thread: fileRefList - come si manipola?

Junior Member Settled In damio is on a distinguished road

fileRefList - come si manipola?

amazing Flash templates
    Ho un modulo Flash CS3 che gestisce l'upload di file multipli.

Dovendo inserire un passaggio in più tra la scelta dei file tramite il metodo browse e l'upload effettivo (ho usato un datagrid in cui appoggio i file scelti col browse in modo da poter agggiungere o togliere ulteriormente) sto cercando di manipolare l'oggetto fileRefList in modo da poter togliere e mettere a mio piacimento gli elementi di questo array... ma non ci riesco:
    Code:
    browseButn.clickHandler = function () {
        fileRefList.browse();
    }

//questo è il bottone UPLOAD a cui passo la lista di file da uploadare
    uploadButn.clickHandler = function () {
    //var list:Array = fileRefList.fileList; //vecchio load (diretto) così funziona
    //provo a passare il provider del mio datagrid (il secondo per capirci) alla funzione upload ma così non funziona
    var list:Array = UC_UpFile_L.dataProvider;
    non posso fare tipo:
    Code:
    fileRefList_2.push = UC_UpFile_C.getItemAt(UC_UpFile_C.selectedIndex);
    fileRefList_2 = nuovo fileRef
    UC_UpFile_C = Datagrid con l'elenco definitivo di files

Per essere più preciso vorrei poter modificare il fileRefList (precedentemente caricato col metodo browse) attraverso un datagrid, è possibile?!

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Re: fileRefList - come si manipola?

Ciao e benvenuto

Scusa ma non ho capito niente

Junior Member Settled In damio is on a distinguished road

Re: fileRefList - come si manipola?

nel frattempo sono andato un pò avanti...
    hai presente l'oggetto fileRefList ?!

ok è un array di oggetti fileReferences cioè una lista con i file scelti dall'utente attraverso il metodo browse() che gli apre un prompt (tipo Apri, Salva con Nome)

se lo passi al metodo upload() funziona e mi invia i file al server.

Il mio problema è che devo inserire un passaggio intermedio e ho usato due datagrid per mostrare all'utente la lista dei file inizialmente scelti e la lista effettiva da uploadare, attraverso un bottone "metti" e un bottone "togli" si possono spostare i file da un datagrid all'altro.

Quando passo il dataProvider del secondo datagrid al metodo upload non succede niente ed ho capito che è dovuto al fatto che passando per il datagrid il fileRefList non esiste più.
    Ho quindi creato un secondo oggetto fileRefList a cui aggiungo e tolgo i file che l'utente attraverso le liste delle due datagrid vuole aggiungere o togliere...

questo per esempio funziona:
    Code:
    fileRefList_2.fileList.push(fileRefList.fileList.getItemAt(index_selected));
    ma quando faccio il contrario:
    Code:
    fileRefList_2.fileList.splice(fileRefList.fileList.getItemAt(index_selected),1);
    spesso sbaglia il file da togliere in quanto le due dataGrid hanno ordinamenti diversi e quindi indici diversi
    ho provato anche a forzare il sort ogni volta che aggiorno il contenuto dei datagrid ma niente:
    Code:
     Datagrid1.DataProvider.sortOn(item.name, Array.DESCENDING );
     DataGrid2.DataProvider.sortOn(item.name, Array.DESCENDING );
    siccome non mi sembra una soluzione ottimale volevo sapere se è possibile interagire in maniera più approfondita sul'oggetto fileRefList
    (spero di esser stato un pò più chiaro di prima che in effetti ho scritto una cosa un po difficile da capire... pubblicherei l'intero codice se non fosse troppo elaborato)

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks