Ciao e benvenuto
A quale sito ti rifersci ?![]()
This is a discussion on Swf esterno in clip vuoto dentro un altro clip vuoto within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Ciao a tutti!!! Ho un problema: devo inserire il Fmp3 player in un altro swf, però non ci riesco! Sul ...
Ciao a tutti!!!
Ho un problema:
devo inserire il Fmp3 player in un altro swf, però non ci riesco!
Sul sito dice:
Create un clip vuoto sullo stage e assegnategli il nome "a_mc". Dentro il clip "a_mc" create un altro clip vuoto che chiamerete "b_mc".
Ora scrivete nel primo fotogramma sullo stage:
codice:
a_mc.mp3 = "http://www.your-site.com/mp3/your-song.mp3";
a_mc.action = "play";
a_mc.title = "Title of your song";
a_mc.color = "ffbe30";
a_mc.textcolor = "333333";
a_mc.loop = "yes";
a_mc.lma = "yes";
a_mc.b_mc.loadMovie("http://www.your-site.com/FMP3/FMP3.swf", 1);
Il problema è che non sapendo usare flash, non so come creare i clip vuoti... so che è la base, ma non ho proprio il tempo per leggere un book!
Come si fa praticamente, mi potreste dire come fare passo passo quello dice il sito.
Io non so proprio cosa cliccare!!!
thnx!
Ciao e benvenuto
A quale sito ti rifersci ?![]()
Perdona la mia dimenticanza!
Il sito è il seguente: FMP3 Flash MP3 Player SWF
Grazie e complimenti per questo forum davvero ben fatto!
![]()
Onestamente non ho il tempo di mettermi a vedere quel tutorial.
Non ti conviene inviare una e-mail all' autore ?
Non si tratta di un tutorial, è semplicemente un player mp3 già in formato swf da scaricare liberamente.
Il problema è che non so come fare per inserirlo nella mia pagina interamente in flash, (si tratta di un template in flash già fatto).
Il sito da le istruzioni precedentemente indicate, tutto qui. Ma il sottoscritto essendo dotato di molta incompetenza, chiede solo di essere indirizzato. Ad esempio, una volta aperto il programma flash 8, come creo questi clip? cosa devo fare? clip è inteso come movieclip, livello o cosa? parlo di actionscript e mi perdo in cose basilari... grazie ancora!:)
Per le prime basi Flash, cosa sono le MovieClip, i livelli, la timeline e i tools, hai a disposizione la guida Flash.
Per Actionscript, hai a disposizione questi tutorials che incominciano dalle prime basi del linguaggio:
http://www.flepstudio.org/forum/acti...ase-tutorials/
Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Anche se avrei preferito sapere direttamente come fare questo caricamento del player nel flash,( es. clicca file, inserisi pluto e scrivi pippo qui, molto semplicemente). Una minima conoscenza avrebbe risolto il mio problema.
Comunque ti ammiro molto per tutto ciò che fai!![]()
Onestamente per poterti dire come fare dovrei scaricare quella risorsa e mettermi a guardare il codice.
Dato che FlepStudio è nato con l' uscita di Flash CS3 e la versione 3.0 di Actionscript e dato che quella risorsa è per la versione Flash 8, ho già poco tempo per seguire gli utenti sulla versione CS3, se devo fare anche un downgrade alle versioni precedenti allora mi risulta davvero rasente l' impossibile![]()
Bookmarks