In che senso non ottieni nulla ?
Il menu non si sposta ?
Prova anche a fare dei trace del tipo:
trace(stage.stageWidth/2);
trace(menu_mc.x);
This is a discussion on Caricamento filmati e posizionamento allo Stage... within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Ciao Flep! ho un picco lo problem...ho un swf contenitore che mi carica un intero sito in cui ho impostato ...
Ciao Flep!
ho un picco lo problem...ho un swf contenitore che mi carica un intero sito in cui ho impostato le dimensioni 100% no scale etc...per avere la barra preload al centro dello schermo! Ora una volta caricato l'swf come faccio da questo a posizionare gli elementi tenendo come riferimento le dimesioni dello stage...in poche parole vorrei posizionare in menù che ho nell'swf caricato al centro dello schermo ma con menu_mc.x=stage.stageWidth/2 non ottengo nulla!
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
tanks
In che senso non ottieni nulla ?
Il menu non si sposta ?
Prova anche a fare dei trace del tipo:
trace(stage.stageWidth/2);
trace(menu_mc.x);
si..non si sposta!
se faccio un trace(stage.width) e pubblicol'swf con il menù mi da le dimensioni dell'swf, ma se se pubblico l'swf contenitore in cui carico l'sfw con all'interno il menù mi da:
TypeError: Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
at index_fla::mc_menu_1/index_fla::frame1()
![]()
Usi Event.ADDED_TO_STAGE nel codice dell' SWF che carichi ?
Altrimenti quando lo carichi, lui come fa a sapere quale è lo stage ?
L' SWF che carichi ha una Document Class ? O ha codice solo sulla timeline ?
no non ho usato l'added_to_stage...e cioè?
il codice è scritto sulla timeline...![]()
Devi usare ADDED_TO_STAGE o altrimenti il tuo SWF perde la gerarchia e non trova lo stage.
Fai così:
nel FLA dell' SWF che vuoi caricare scrivi:
In questo modo quando caricherai l' SWF, da dentro la funzione go puoi recuperare lo stage.Code:this.addEventListener(Event.ADDED_TO_STAGE,go); function go(evt:Event):void { // quì' inizi col codice che hai sulla timeline }
Prova con untrace da dentro alla funzione go: trace(stage.stageWidth);
Abituati a lavorare molto con i trace perchè sono un aiuto incredibile !
Azz! Ora funziona!!
Eh si hai ragione...devo applicarmi di più con sti cacchio di trace!!
Cmq grazie ancora sei un grande!
![]()
Bookmarks