Ciao,
serve che ci fai vedere un po di codice per poterti aiutare.
This is a discussion on as3 caricamento di più swf all'interno di un sito within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Ciao a tutti non so bene come spiegare il mio problema ma ci provo. Vorrei riuscire a caricare più swf ...
Ciao a tutti
non so bene come spiegare il mio problema ma ci provo.
Vorrei riuscire a caricare più swf all'interno di un swf all'interno del mio sito.
L'swf-base mi richiama un swf-contenuti. All'interno dell'swf-contenuti, vengono caricati a loro volta altri swf all'interno di alcuni movieclip per avere il posizionamento corretto nel sito.
Allora il problema è questo: se apro l'swf-base, apre regolarmente l'swf-contenuti al suo interno, ma non mi vengono caricati gli altri swf che dovrebbero essere caricati dall'swf-contenuti.
Se apro invece l'swf-contenuti, tutti gli swf che vado a caricare ci sono regolarmente.
Ho provato e riprovato con diversi metodi, ma ho sempre lo stesso problema, l'swf-base mi carica l'swf-contenuti ma si "dimentica" degli altri.
Una mano d'aiuto per favore?
Grazie
Last edited by digitalfx; 16-01-10 at 13:52.
Ciao,
serve che ci fai vedere un po di codice per poterti aiutare.
Penso sia il caso che posti un pò di codice.
By the way potrebbe essere un problema di path o di addChild dimenticati.
il codice è suddiviso in diversi file, forse farei prima a postare i FLA... è possibile allegarli sul forum?
cmq metto parte del codice di un bottone, perchè ho un problema sullo scarico (cioè sul vecchio unloadmovie) degli swf che riesco a caricare
con questo carico il mio filmato swf... all'interno dell'swf caricato ho un movieclip con un bottone che dovrebbe farmi lo scarico del filmato ma non lo fa, il filmato resta sempre liCode:function newvid(event:MouseEvent) { trace("caricato"); var loadit = new Loader(); addChild(loadit); loadit.load(new URLRequest("ilmiofile.swf")); } myButton.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, newvid);
flash non rileva errori nella compilazione/debug... dov'è il trucco?var loadit:Loader=new Loader();
addChild(loadit);
function newvid(event:MouseEvent) {
trace("scarico");
removeChild(loadit);
addChild(loadit)
loadit.unload();
}
bottone.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, newvid);
Allega il fla ;)
ciao
ho risolto in parte il problema che avevo. adesso riesco ad aprire/chiudere gli swf.
l'unico problema è che gli swf mi si caricano in automatico tutti insieme, quando vorrei un caricamento al click del mouse.
questo è il mio codice
è da 10 giorni che ci sbatto la testa, adeso ho esaurito idee e conoscenze....Code:var caricoswf:Loader = new Loader(); var external:URLRequest = new URLRequest("ilmiofile.swf"); caricoswf.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, loadComplete); caricoswf.load(external); trace("carico swf"); function loadComplete(event:Event):void { addChild(caricoswf); MovieClip(caricoswf.content).bottone.addEventListener(MouseEvent.CLICK, unloader); } function unloader(event:MouseEvent):void { removeChild(caricoswf); caricoswf.unload(); caricoswf = null; } function loadExternal(event:MouseEvent):void { if(caricoswf == null) { caricoswf = new Loader(); caricoswf.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, loadComplete); caricoswf.load(external); trace("carico manuale"); } } myButton.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, loadExternal);
oltretutto quando faccio il click sul bottone, l'swf mi viene caricato ma riporto l'errore TypeError: Error #1009
un aiuto alla correzione del mio codice per favore?
sto iniziando a valutare l'idea di dare fuoco al computer![]()
ma è cosi complicato?
ciao
cosi alla prima occhiata mi sembra ci sia un caricoswf.load(external); di troppo
Code:var caricoswf:Loader = new Loader(); var external:URLRequest = new URLRequest("ilmiofile.swf"); caricoswf.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, loadComplete); trace("carico swf"); function loadComplete(event:Event):void { addChild(caricoswf); MovieClip(caricoswf.content).bottone.addEventListener(MouseEvent.CLICK, unloader); } function unloader(event:MouseEvent):void { removeChild(caricoswf); caricoswf.unload(); caricoswf = null; } function loadExternal(event:MouseEvent):void { if(caricoswf == null) { caricoswf = new Loader(); caricoswf.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, loadComplete); caricoswf.load(external); trace("carico manuale"); } } myButton.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, loadExternal);
Bookmarks