This is a discussion on [Aiuto] Azioni per pulsanti dinamiche ..da XML within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Lo scopo è quello di creare un loader di immagini dinamico. Cliccando su una immagine si deve visualizzare il NOME ...
Lo scopo è quello di creare un loader di immagini dinamico. Cliccando su una immagine si deve visualizzare il NOME e si deve caricare un certo SWF nello stage.
Ho attuato questa strategia:
1.Carico un file XML e creo degli oggetti XMLList estraendone i nodi, avrò così ad esempio una lista di INIDIRIZZI e una lista di NOMI.
Quando il caricamento è stato completato inizio un ciclo for, determinato dal numero di NODI del file XML, all'interno del quale:
2. Creo una serie ci movieclip e in seguito carico al loro interno delle immagini seguendo le istruzioni dal file XML esterno.
3. Inserisco i movieclip in un Array e lo posiziono sullo stage con addChild(). In questo modo se successivamente dovrò agire sui movieclip in realtà mi riferirò agli elementi dell'array es: mio_array[i].alpha=0.3;
4. Per ogli movieclip ho bisogno di abilitare la funzione di pulsante: mio_clip.buttonMode=true;
Per ogni pulsante adesso ho bisogno di attivare un'azione che carichi un swf, l'azione è la stessa per tutti i pulsanti ma l'indirizzo evidentemente no!
Per questo motivo ho precedentemente creato la lista di INIDIRIZZI (oggetto XMLList).
Quindi ho un array di movieclip, e una lista di INDIRIZZI in un XMLList (ma si potrebbe usare anche un array), della stessa dimensione ma non riesco assolutamente a metterli in relazione!!!
Tutto questo si trova all'interno di un solo ciclo for..non so se ho completamente sbagliato strategia o mi mancano proprio dei tasselli.. grazie mille a chiunque vogli aiutarmi!![]()
Bookmarks