Quote:
Originally Posted by Ila87
Ciao ^^
Scusa per il ritardo!!
Ti ringrazio moltissimo...sei stato di grande aiuto.
Mi sto scervellando per capire perchè ho ancora mooooolta strada da fare..comunque sono ottimista :)
Potresti solo spiegarmi in parole povere questo pezzo di LoadXML.as?
for(var i:int=0;i<n;i++)
{
var obj:Object=new Object();
for(var j:int=0;j < node.childNodes[i].childNodes.length;j++)
{
if(j==0)
obj.nome=node.childNodes[i].childNodes[j].firstChild.nodeValue;
if(j==1)
obj.link=node.childNodes[i].childNodes[j].firstChild.nodeValue;
}
_fla.xml_array.push(obj);
}
_fla.createButtons();
non capisco bene le connessioni con il file xml (tra le altre cose!!)..
"i" sarebbe ogni item (<voce></voce>)?
e quel "_fla.xml_array.push(obj)" cosa significa? _fla?
Potresti anche specificare meglio il discorso della visibilità? in as2 almeno questo riuscivo a farlo....ma in as3 non so da dove prenderlo :(
Scusa per le richeste, se esistesse un super caffè virtuale te lo dovrei offrire d'obbligo!!
grazie:)
|
Ciao per il momento ti rimando a tre guide per quanto riguarda l'xml perchè sono un pò di fretta:
1-
Interpretare i dati di un file XML esterno con Flash CS3
2-
Interpretare i dati di un file XML esterno con Flash CS3
3-
Come caricare un file XML esterno con AS 3.0 (Questo è un thread che avevo aperto a riguardo e devo dire mi è stao utilissimo)
Per quanto riguarda
Code:
_fla.xml_array.push(obj)
_fla è un movieclip, con il metodo push inserisco l'oggetto obj all'interno dell'array "xml_array" che è situato nella DC principale per questo per richiamarlo devo usare quel codice. Se guardi la funzione loadXML nella DC principale vedi che viene creata una nuova variabile di tipo LoadXML cioè la classe che effettua il caricamento del file XML e a quest'ultima classe viene passato il valore this cioè la dc principale. Ponendo _fla=fla gli dico che _fla è la DC principale e così posso sfruttare l'array che contiene (questo perchè l'array è stato dichiarato pubblico).
Non vorrei averti confuso le idee ma non è molto semplice la cosa da spiegare se non hai almeno qualche base di OOP (programmazione ad oggetti)
Per altri dubbi chiedi pure