Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Mini gallery immagini all'interno di schede con xml

This is a discussion on Mini gallery immagini all'interno di schede con xml within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash CS3 generale category; Ciao Flep, ti faccio i miei complimenti perchè sei un genio: ho visto tantissime cose interessanti, belle e utili in ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale > Actionscript 3.0 base

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Old 14-05-08, 19:12
Junior Member

poppy is on a distinguished road
Mini gallery immagini all'interno di schede con xml

Ciao Flep,

ti faccio i miei complimenti perchè sei un genio: ho visto tantissime cose interessanti, belle e utili in questo sito. Sono una designer, fra poco per un esame devo presentare un artefatto in flash ma non ho molte conoscenze a riguardo, e il prof non aiuta. Ho dato un'occhiata, e per realizzare quello che mi sono prefissata dovrei riuscire a implementare all'interno dell'utility gratuita che hai creato, la cartina interattiva d'Italia (molto carina!), una mini gallery per ogni regione di immagini e video. E' possibile?
Ho analizzato e compreso abbastanza i file LoadingXML.as e Mappa.as, ma l'unica cosa che ho capito è che devo mettere un movie clip vuoto nel .fla, dare un nome istanza e richiamare questo nome nel file Mappa.as (ma come fare, non so!) e poi nel file LoadingXML.as aggiungere dei nodi che sono quelli per le immagini. Più o meno sono sulla strada giusta? Potresti darmi delle indicazioni su come fare?

Grazie in anticipo! A presto!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 14-05-08, 22:44
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: Mini gallery immagini all'interno di schede con xml

Ciao poppy e benvenuta

Aggiungere dei nodi nell' XML è corretto. Potresti aggiungergli i nodi che contengono gli url delle immagini e del video da caricare.

A quel punto devi però crearti altri Array in cui inserire i dati per poterli recuperare quando necessiti.

Intanto implementa questa cosa, poi andiamo avanti.

Questo tutorial su come interpretare i files XML che carichi con Flash può esserti di aiuto:

Interpretare i dati di un file XML esterno con Flash CS3

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 20-05-08, 11:01
Junior Member

Ciao Flep,

grazie per la disponibilità. Ho letto il tutorial che mi hai segnalato e ho capito un po' di cose. Per ora ho iniziato a creare un nuovo nodo nel file LoadingXML.as, all'interno del ciclo for. Poi mi accennavi che dovrei creare nuovi array, e pernso che questo sia dovuto al fatto che si tratta di informazioni di natura non testuale, giusto? Ho dichiarato il nuovo array nel file Mappa.as così: photo_array=new Array(); Però a questo punto non so come fare per caricare i nodi, quale proprietà usare per fargli capire che sono immagini o video e non so come lavorare all'interno dell'xml. Scusa ma sono proprio ignorante!

Buona giornata!
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 24-05-08, 16:16
Junior Member

Ciao Flep,

aspettando la tua risposta, ho tentato da sola di mettere in piedi un sistema per la visualizzazione dinamica di immagini all'interno di ogni scheda, sul modello della Pixellation Gallery, ma senza effetto pixel. Flash dice che è tutto ok, ma l'immagine non compare nell'swf (ovvero non funziona). Ti chiedo gentilemente di dare un'occhiata ai file, ci ho ragionato per ore ma essendo privo di errori non so dove sbattere la testa.

Ti spiego cosa ho fatto: in Mappa.as ho dichiarato un nuovo array (photo_array) e ho inserito la funzione Carica Immagine (273) presa da Pixellation, ma non so se ha i parametri giusti. Questa funzione è stata richiamata all'interno della funzione displayInfo().
Ho associato il file Caricatore. as, togliendo le parti non necessarie relative al loader tondo grigio che c'era nella Pixellation Gallery.
Nel file LoadingXML.as ho creato un nuovo nodo e poi ci ho spinto il valore nel photo_array.
A me in teoria sembra corretto, ma non funziona. Sono davvero disperata!
L'unica altra soluzione che mi viene in mente è di creare io le pagine con le foto e i video, e poi collegarli come swf esterni: non saprei però come collegarle alle schede, dato che queste ultime si generano dinamicamente. Ti chiedo aiuto, please!

Grazie ancora, per me sei un mito vivente!
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 24-05-08, 16:24
Junior Member

Ecco i file...spero che l'errore sia semplice da trovare!

grazie e buon week end!
Attached Files
File Type: zip poppy mappa+gallery.zip (623.8 KB, 14 views)

Reply With Quote

Flash Multi Gallery
Reply

Bookmarks

Tags
gallery, images, schede, XML

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules