Mi piacerebbe provare a programmare con actionscript![]()
This is a discussion on Manuale ufficiale Adobe Actionscript 3.0 in italiano within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; grazie mille per il manuale!!! mi serviva proprio! :) xo ora mi serve un aiuto di un esperto :) stavo ...
grazie mille per il manuale!!! mi serviva proprio! :)
xo ora mi serve un aiuto di un esperto :)
stavo provando a fare l'esempio che si trova nel manuale a pagina 62 "Creazione del progetto HelloWorld e della classe Greeter"
ho seguito ogni punto passo dopo passo inserito il codice corretamente e mi da sempr errore!!!
aiutatemi se nn sono giusti gli esempi nel manuale come faccio a imparare?? :P
Mi piacerebbe provare a programmare con actionscript![]()
Ciao m.bovio e benvenuto sul forum. Dopo 2 messaggi con lo stesso commento, credo che abbiamo capito. Magari inizia a studiare un pò e fai domande un po più concrete!
Qui troverai una lista di articoli:
Articoli e tutorials - Forum Flash CS3 Flash CS4
![]()
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
Actionscript 3.0 è stato aggiornato un pochettino con l' uscita della versione di Flash CS4.
Al seguente URL trovate la guida di referenza:
ActionScript*3.0*Language*and*Components*Reference
scusate l'ignoranza ,per chi non ha mai imparato as e as2 ,ma so qualcosina di action,posso impararmi as3 direttamente?
grazie
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
Ciao confermo con quello che ha scritto zomin88. La classe Greeter.as per generare in un campo testo la scritta Hello world con bob, che dovrebbe essere il nome richiamato nel fla, non funziona e neanche quello avanzato su un ipotetico login con dei dati di accesso ( tre nomi), che se sono verificati nell' if, dovrebbe simulare un'antrata a un'area privata.
Milcon
Grazie Flep! :D
grazie 1000 lo cercavo da molto tempo
Scusate ma basta andare in
Adobe Flash CS4 Professional * Adobe Flash CS4 Professional
e si trovano diversi manuali, tra cui due su Actionscript 3.0 che si possono scaricare in pdf:
Adobe ActionScript 3.0 * Programmazione in Adobe ActionScript 3.0 per Adobe Flash
Bookmarks