Posta il file o il code che ci do un occhio.
Ciao!
This is a discussion on mouse personalizzato su evento MOUSEOVER, ma continua a lampeggiare.. within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Eccomi di nuovo, spero di riuscire a ricambiare presto la disponibilità che ho incontrato qui e ne aprofitto per ringraziare ...
Eccomi di nuovo,
spero di riuscire a ricambiare presto la disponibilità che ho incontrato qui e ne aprofitto per ringraziare tutti.
Il problemino di questa sera mi sta facendo impazzire...come tutti glia altri...
- ho 2 Sprite sullo stage
- ogni Sprite contiene una linea di un certo spessore (una è orizontale, l'altra verticale)
- ad ogni Sprite ho aggiunto un listener per gli eventi MouseOver e MouseOut
- la funzione associata al listener MouseOver aggiunge uno Sprite con il puntatore personalizzato (addChild), lo aggancia al mouse (startDrag) e nasconde il puntatore del mouse (Mouse.hide)
- la funzione associata al listener MouseOut rimuove lo Sprite con il puntatore personalizzato (removeChild), lo sgancia dal mouse (stopDrag) e visualizza il puntatore del mouse (Mouse.show)
Problema:
- sulla linea orizzontale tutto ok
- se sposto il mouse su quella verticale, puntatore personalizzato e puntatore mouse lampeggiano alternandosi, come se ci fosse una sequenza continua di eventi MouseOver e MouseOut (e c'è effettivamente questa sequenza)
Non riesco a capirne il motivo, il mouse no lo tocco nemmeno
Sapete aiutarmi?
Grazie!!!
Posta il file o il code che ci do un occhio.
Ciao!
credo di aver capito la causa...
dal momento che l'hide e lo show del puntatore sono comandati dagli eventi mouseover e mouseout su un oggetto visualizzato, nel momento in cui nascondo il mouse e inserisco il nuovo puntatore, questo si interpone tra il mouse e l'oggetto che ha rilevato il mouseover.
In questa situazione sullo stesso oggetto si verifica un evento mouse out, perchè non c'è più contatto tra mouse e oggetto di controllo, e quindi vengono ristabilite le condizioni di normale visualizzazione (mouse visibile, punatore rimosso), ossia un nuovo mouseover...
Azz!!!
scoperto l'inghippo forse ho trovato la soluzione.
in puntatore non lo inserisco sullo stage ma dentro l'oggetto che lo attiva...che ne dici?
soluzioni alternative?
Grazie!!!!!
ora va meglio ,a sulle linee verticali ho ancora lo stesso problema.
Sulle orizontani invece tutto ok, non capisco la differenza da momento che sono trattate dalla stessa funzione.
ma si può fare in modo che il puntatore del mouse sia in secondo piano rispetto ad alcuni oggetti grafici?
se potessi incollare la bitmap del nuovo puntatore in primo piano rispetto a quello del mouse avrei risolto il modo molto elegante il problema
Stavo cercando proprio qualcosa del genere!!!
Mi faresti un grande favore a postarmi il codice che utilizzi!!
Grazie anticipatamente comunque
Bookmarks