+ Reply to Thread
Results 1 to 4 of 4

document class

This is a discussion on document class within the Actionscript 3.0 base forums, part of the Flash Italiano category; Ho letto dove spieghi come funziona la DC solo che non capisco a cosa serva, nel senso:essa mi rappresenta la ...

Member Settled In marco792005 is on a distinguished road

document class

Ho letto dove spieghi come funziona la DC
    solo che non capisco a cosa serva, nel senso:essa mi rappresenta la time line ma non riesco a capire la sintassi, e soprattutto non capisco i metodi e le propieta', potresti scrivermi per favore una dc con i commenti e' che effetti hanno sula time line?

sei un mito flep pagherei per capire (e non sapere) la meta' delle cose che capisci tu

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Re: document class

Ciao

Prima ti consiglio di capire bene cosa sono i metodi e le proprietą facendo esercizi seguendo questi tutorials ( dall' 1 al 5 ):

http://www.flepstudio.org/forum/prog...tti-tutorials/

Poi capirai di sicuro meglio la DC.
    Tieni presente che dalla DC ti riferisci direttamente agli oggetti che hai sullo stage, solo che devi farlo utilizzando metodi ( funzioni ) e proprietą e quindi rispettando le regole della programmazione ad oggetti.

Member Settled In marco792005 is on a distinguished road

Talking Re: document class

grazie flep,
    mi sto decoumentando sempre piu', ma piu' leggo(sia qui che in giro), piu' mi vengono dubbi,volevo chiederti?
    Ho notato che nel package importi sempre molte classi di flash (es MovieClip URL ecc) sto cercando di trovare un punto in comune per scrivere dei package standard (nel senso sempre lo stesso codice) faccio Un'esempio :
    package
    {
    import flash.desplay.MovieClip;
    import altra classe ;
    import altra classe
    //primo dubbio quali classe importeresti sempre di default?\\

public class Cane extend MovieClip
    //in questo caso dovrei anche scrive che Cane si extende anche alle altre classi?//
    {
    private var Marco:String="non capisce nulla ac3"
    //inserisco le propieta' o variabili//
    public function Cane()
    {
    trace(Marco);
    //qua inserisco di tutto un po' dai metodi alle funzioni logiche?//
    }
    }
    }

Sarei curioso di sapere tu che propieta' usi di solito quali metodi crei e quali classi importi e soprattutto quali secondo te sonop le piu' importanti

Grazie per l'aiuto sei veramente un grande

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Re: document class

Ciao

Le classi da importare non le decido 'a caso'. Vanno importate quelle che ti servono in base a quello che devi fare.
    Se ad esempio avrai dei bottoni che utilizzeranno navigateToURL, allora dovrai importare flash.net.navigateToURL

Se la classe č la Document Class, allora deve per forza estendere la MovieClip, altrimenti non č detto.
    Se ad esempio hai una classe che deve solo caricare un XML, allora č inutile che estende la MovieClip. Estendere significa ereditare tutti i metodi e le proprietą della classe che estendi, quindi se devi caricare un XML esterno ed estendi la MovieClip, non te ne fai nulla delle proprietą e dei metodi della MovieClip a meno che devi creare delle MC subito dopo aver caricato l' XML.

Nella funzione costruttrice ( public function Cane ) ci vanno le chiamate ai metodi ( funzioni ) che implementerai.

+ Reply to Thread