This is a discussion on Dopo caricamento da Camera Roll rotazione imprevista within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Salve, sto sviluppando un'applicazione nella quale ho inserito anche la possibilitą di caricare foto, da utilizzare come immagine profilo, da ...
Salve, sto sviluppando un'applicazione nella quale ho inserito anche la possibilitą di caricare foto, da utilizzare come immagine profilo, da Camera Roll dei dispositivi mobili.
Il processo di caricamento con actionscript funziona e l'immagine viene caricata.
Il problema in cui sono incappato é che una volta caricata l'immagine e visualizzata sullo stage, questa é ruotata o a destra o a sinistra (o addirittura di 180 gradi a volte).
Inizialmente pensavo fosse un problema di codice, ma dopo alcuni tentativi ho capito da cosa deriva.
La rotazione é sempre di -90 gradi ma é la posizione iniziale dell'immagine che cambia in base a come era orientato il dispositivo quando l'immagine stessa é stata scattata.
Per essere pił chiaro, la posizione dell'immagine cambia se al momento dello scatto il dispositivo si trova in verticale, orizzontale, verticale al contrario o orizzontale al contrario.
In questo modo mi é impossibile determinare come verrą visualizzata l'immagine, come posso fare?
Avevo pensato che forse tra i dati del MediaPromise ci fosse qualche info al riguardo ma non so precisamente cosa devo cercare.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.
Bookmarks