+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast
Results 1 to 10 of 11

inserire swf fatto con photo flash maker premium in flash

This is a discussion on inserire swf fatto con photo flash maker premium in flash within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; ciao, mi sono appena registrata, avrei bisogno del vostro aiuto, di sicuro siete più pratici di me. Sto realizzando un ...

Junior Member Settled In ELLLA is on a distinguished road

inserire swf fatto con photo flash maker premium in flash

ciao,
    mi sono appena registrata, avrei bisogno del vostro aiuto, di sicuro siete più pratici di me.
    Sto realizzando un sito in flash, con delle gallery di immagini esterne, realizzate con photo flash maker premium, che dovrei inserire all'interno del file di flash.
    Ho creato una cartella, dentro alla quale ho salvato il fla, sempre all'interno di questa cartella ho creato delle sottocartelle una per ogni gallery che al loro interno contengono il loro rispettivo file swf, xml, ecc.
    La mia domanda è: come faccio a caricare ogni singolo file?
    Ho creato dei pulsanti, ogni pulsante deve collegare ad un filmato swf, ed ad ogni pulsante ho dato l'azione di loadmovie, ma quando visualizzo il filmato al momento di caricare il l'swf mi da errore, dicendomi che all'intero della cartella dove c'è il fla non è presente il file xml e la cartella thumbs, ma avendo questi file e cartelle lo stesso nome, non posso metterli in un'unica cartella.
    In automatico il programma photo flash maker premium mi da un nome di default del file xml e se lo cambio non me lo visualizza, dandomi errore.

Help, sto impazzendo!
    grazie

Re: inserire swf fatto con photo flash maker premium in flash

Nessuno mi sa aiutare????

tem
    tem is offline
    Moderator Moving My Stuff To The FlepStudio tem is on a distinguished road tem's Avatar

ciao,
    il problema potrebbe essere che il percorso dell'xml deve essere relativo all'swf "principale" e non relativo all'swf che stai caricando.

come faccio a variare il percorso?

grazie tem per la disponibilità!

tem
    tem is offline
    Moderator Moving My Stuff To The FlepStudio tem is on a distinguished road tem's Avatar

facciamo un esempio:
    abbiamo un swf che sarà il nostro loader in una directory chiamata "test_dir/" chiamato main.swf
    dentro la directory "test_dir/" abbiamo una directory: "swf_dir/"
    allinterno di "test_dir/swf_dir/" abbiamo un file filmato.swf e un xml dati.xml

filmato.swf carica dati.xml e lanciato "da solo" carica correttamente il file.

se carichiamo il file filmato.swf dal file main.swf nell'attuale struttura,
    filmato.swf viene eseguito nella cartella "test_dir/" e cercherà il file xml in "test_dir/dati.xml"

quindi puoi o cambiare il percorso al file xml o semplicemente spostare il file.
    spero che questo ti aiuti.

grazie tem!
    ora provo!
    ma ho un'altra domanda... a questo punto preferirei cambiare il percorso del file xml, perchè il programma che mi genera i filmati.swf da caricare, me li nomina allo stesso modo, se cambio il nome mi da errore e non me li fa funzionare, anche le cartelle immagini, ecc. Per cambiare il percorso devo modificare solo il file xml? al suo interno c'è il percorso giusto? perchè non lo trovo.
    Grazie mille!

questo è quello che compare quando apro l'XML

HTML Code:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <flash_parameters copyright="anvsoftPFMTheme">
        <preferences>
            <global>
                <basic_property html_title="My Album" loadStyle="Bar" hideAdobeMenu="true" photoDynamicShow="true" anvsoftMenu="false" enableURL="true" interfacetext="Web Album [ThumbnailSlip]" frameRate="30"/>
                <music_property path="" stream="true" loop="true"/>
                <description_property enable="true" backgroundColor="0xc0c0c0" backgroundAlpha="10" cssText="a:link{text-decoration: underline;} a:hover{color:#ff0000; text-decoration: none;} a:active{color:#0000ff;text-decoration: none;} .blue {color:#0000ff; font-size:15px; font-style:italic; text-decoration: underline;} .body{color:#ff5500;font-size:20px;}" align="bottom"/>
                <background_property backgroundColor="0x000000" mode="tile"/>
            </global>
            <photo>
                <basic_property PhotoMaxWidth="800" PhotoMaxHeight="600" photoBackColor="0x000000" photopadding="60" photoborder="8" EnablephotoTitle="true" photoTitleColor="0xfffbf0" photoButtonColor="0xfffbf0"/>
            </photo>
            <thumbnail>
                <basic_property thumWidth="200" thumHeight="140" thumbnailborderColor="0x000000" enableThumTitle="false" thumbnailTextColor="0xfffbf0" thumborder="0" thumSpacing="10" defaultscale="60" thumslipStyle="Top"/>
                <button_property buttoncolor="0x000000"/>
            </thumbnail>
        </preferences>
        <album>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0001.jpg" d_URL="slides/p_0001.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso Residenziale a Casalbordino" width="740" height="398"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0002.jpg" d_URL="slides/p_0002.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso Residenziale a Casalbordino" width="634" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0003.jpg" d_URL="slides/p_0003.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso Residenziale a Casalbordino" width="740" height="384"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0004.jpg" d_URL="slides/p_0004.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso Residenziale a Casalbordino" width="740" height="296"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0005.jpg" d_URL="slides/p_0005.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenze a Montevecchio, Vasto" width="700" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0006.jpg" d_URL="slides/p_0006.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenze a Montevecchio, Vasto" width="724" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0007.jpg" d_URL="slides/p_0007.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenze a Montevecchio, Vasto" width="700" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0008.jpg" d_URL="slides/p_0008.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenze a Montevecchio, Vasto" width="700" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0009.jpg" d_URL="slides/p_0009.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenze a Montevecchio, Vasto" width="726" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0010.jpg" d_URL="slides/p_0010.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0011.jpg" d_URL="slides/p_0011.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0012.jpg" d_URL="slides/p_0012.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="380" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0013.jpg" d_URL="slides/p_0013.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0014.jpg" d_URL="slides/p_0014.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0015.jpg" d_URL="slides/p_0015.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="674" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0016.jpg" d_URL="slides/p_0016.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0017.jpg" d_URL="slides/p_0017.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Residenza a Vasto" width="676" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0018.jpg" d_URL="slides/p_0018.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso residenziale a Rimini" width="634" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0019.jpg" d_URL="slides/p_0019.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso residenziale a Rimini" width="634" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0020.jpg" d_URL="slides/p_0020.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Complesso residenziale a Rimini" width="634" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0021.jpg" d_URL="slides/p_0021.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Villa a Cesenatico" width="740" height="370"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0022.jpg" d_URL="slides/p_0022.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Villa a Cesenatico" width="740" height="370"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0023.jpg" d_URL="slides/p_0023.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevico, Lugo di Romagna" width="740" height="494"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0024.jpg" d_URL="slides/p_0024.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevico, Lugo di Romagna" width="634" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0025.jpg" d_URL="slides/p_0025.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevico, Lugo di Romagna" width="740" height="494"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0026.jpg" d_URL="slides/p_0026.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevivo, Ospedaletto di Coriano" width="706" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0027.jpg" d_URL="slides/p_0027.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevivo, Ospedaletto di Coriano" width="740" height="288"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0028.jpg" d_URL="slides/p_0028.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevivo, Ospedaletto di Coriano" width="736" height="506"/>
            <slide jpegURL="thumbs/t_0029.jpg" d_URL="slides/p_0029.jpg" transition="0" panzoom="1" URLTarget="0" phototime="2" transitiontime="2" url="" title="Cevivo, Ospedaletto di Coriano" width="740" height="396"/>
        </album>
    </flash_parameters>
    devo aggiungere all'URL il nome della sotto cartella? se fosse all'interno della cartella swf_dir, dovrei scrivere: slide jpegURL="swf_dir/thumbs/t_0029.jpg" d_URL="swf_dir/slides/p_0029.jpg"?

visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa... è possibile una volta caricato il filmato poter tornare alla pagina precedente?

grazie mille!
    Last edited by Flep; 16-09-10 at 07:55. Reason: aggiunto tags HTML

ho cambiato il percorso nel file xml, ma quando faccio l'anteprima del main.swf, quando clicco sul pulsante che mi dovrebbe aprire il filmato.swf mi compare questo messaggio?

Errore durante l'apertura dell'URL 'file:////10.0.0.30/c/CONDIVISI/IN%20PROGETTO/A%2DNATHSTUDIO/SITO%20dARK/SITO%20dARK/PROVE/slides.xml'

come faccio a cambiare il percorso del file xml?
    grazie!

tem
    tem is offline

Se usi un software per creare gli swf in questione cerca il modo di cambiare il percorso e/o il nome.
    se il software non ti da la possibilità non so come aiutarti.
    l'unica cosa è spostare i contenuti relativi al file swf principale come ti ho spiegato nel precedente post.
    poi ragiona un sec: come fa il percorso del file xml a essere nell'xml? se non so il percorso come faccio a caricarlo?

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast