+ Reply to Thread
Results 1 to 2 of 2

Passaggio argomenti tra classi

This is a discussion on Passaggio argomenti tra classi within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Salve a tutti, ho un problema che nn riesco a Risolvere. Io ho due classi Main e Foto In Main ...

Member Flash Addict Kerotan is on a distinguished road

Passaggio argomenti tra classi

Salve a tutti,
    ho un problema che nn riesco a Risolvere.

Io ho due classi Main e Foto

In Main carico un Xml, ed immagazzino tutte le proprietà di questo dentro a un oggetto immagine_prop

dopo che ho immagazzinato le prorietà dentro l oggetto chiamo la classe foto che non è altro che un loader, dove ci sono i metodi necessari per caricare e aggiungere l oggetto sullo stage.

fin qui tutto ok.
    La mia domanda è questa.

Come faccio a intercettare le foto? perche cosi facendo mi attacca sullo stage tutte le foto, e invece io vorrei che alla fine del preloader della prima foto , andasse la seconda e cosi via.

spero di essermi spiegato
    Grazie

Junior Member Settled In J-Pesaro is on a distinguished road

Re: Passaggio argomenti tra classi

Quote Originally Posted by Kerotan View Post
    Salve a tutti,
    ho un problema che nn riesco a Risolvere.

Io ho due classi Main e Foto

In Main carico un Xml, ed immagazzino tutte le proprietà di questo dentro a un oggetto immagine_prop

dopo che ho immagazzinato le prorietà dentro l oggetto chiamo la classe foto che non è altro che un loader, dove ci sono i metodi necessari per caricare e aggiungere l oggetto sullo stage.

fin qui tutto ok.
    La mia domanda è questa.

Come faccio a intercettare le foto? perche cosi facendo mi attacca sullo stage tutte le foto, e invece io vorrei che alla fine del preloader della prima foto , andasse la seconda e cosi via.

spero di essermi spiegato
    Grazie
    Generalmente si sfruttano proprio i metodi messi a disposizione dalla classe Loader, ovvero contentLoaderInfo per ottenere informazioni sull'avanzamento, evento di caricamento, errore e varie altre informazioni, il link della documentazione è flash.display.Loader (ActionScript 3.0), inoltre se vuoi mantenerlo ordinato ti conviene caricare in un array, al momento dell'instanza della classe Laoder, ogni singolo oggetto, all'evento di completamento attraverso una scansione di questo array e grazie al metodo .content potrai verificare il caricamento di una data risorsa in un dato momento, spero di essermi spiegato..in bocca al lupo

+ Reply to Thread