+ Reply to Thread
Results 1 to 2 of 2

color tweening condizionato

This is a discussion on color tweening condizionato within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Ciao a tutti, vi spiego brevemente quello che sto cercando di fare... sto personalizzando un menù stile dockbar di mac ...

Member Settled In finalday is on a distinguished road

color tweening condizionato

Ciao a tutti, vi spiego brevemente quello che sto cercando di fare...

sto personalizzando un menù stile dockbar di mac scritto in as3.. sono riuscito a fare la maggior parte delle cose che mi ero prefissato, ma adesso avrei bisogno di una personalizzazione in più. praticamente ho queste icone che crescono di dimensione e diminuiscono in base alla posizione del mouse su un certo movieclip, che praticamente le contiene tutte(il tipico effetto a onda della dock bar..). adesso vorrei mettere un tab per ogni icona, farlo crescere con l'icona(e qui lo fa in automatico se il tab viene messo all'interno del clip icona) e fargli cambiare colore gradualmente, in base alla dimensione dell'icona...cioè quando l'icona è a riposo, quindi ha le dimensioni al minimo, c'è un colore, quando è al massimo c'è un altro colore. Vorrei che il passaggio tra i due (sia quando le dimensioni aumentano, sia quando diminuiscono) sia graduale. Avete idea di come posso fare?
    confido in voi.
    grazie mille...

Member Settled In finalday is on a distinguished road

Re: color tweening condizionato

un'altro indizio è questo: io setto la larghezza massimma e la minima dell'icona, quindi praticamente la minima sarebbe la larghezza dell'icona in partenza, a riposo, corrispondente a un colore, la massima la larghezza dell'icona finale, corrispondente a un altro colore...quindi dovrei fare un tween del colore da min a max graduale, e un tween del colore da max a min.... però se l'icona si trova tipo a mezz'altezza il colore dev'essere a metà tra quello di partenza e quello finale. quindi proporzionale alla dimensione dell'icona...forse è più complicato di quello che penso..
    grazie a tutti per qualsiasi tentativo...

+ Reply to Thread