Code:stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, reportKeyDown); function reportKeyDown(event:KeyboardEvent):void { if (event.keyCode==Keyboard.F1) { //azione } }![]()
This is a discussion on aiuto Evento Keybord within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Ciao a tutti. Ho questo piccolo problema: Praticamente io vorrei far partire una funzione schiacciando il pulsante F1 della tastiera...io ...
Ciao a tutti.
Ho questo piccolo problema:
Praticamente io vorrei far partire una funzione schiacciando il pulsante F1 della tastiera...io ho semplicemente pensato di fare in questo modo:
stage.addEventListener(KeyboardEvent.F1,reportKeyD own);
ma mi dà questo errore:
1119: Access of possibly undefined property F1 through a reference with static type Class.
Mi potete dare una mano?
Grazie mille a tutti.
Code:stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, reportKeyDown); function reportKeyDown(event:KeyboardEvent):void { if (event.keyCode==Keyboard.F1) { //azione } }![]()
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
ah ok...molto lontano da quello che avevo pensato.
Ma se io volessi che una funzione partisse con l'inserimento di una parola di via al posto di schiacciare F1 si può?
Grazie mille della risposta!!!
Io farei tipo così:
in cui event è il tasto schiacciato che ogni volta che lo premi si aggiunge in coda alla stringa e quando premi F1 esegue l'azione (Chiaramente su esegui l'azione come prima cosa devi controllare se la stringa immessa è quella che desideri tu se no visualizzi un messaggio di errore)Code:var pluto:String='' stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, reportKeyDown); function reportKeyDown(event:KeyboardEvent):void { if (event.keyCode==Keyboard.F1) { //azione } else { pluto=pluto+//event (tasto premuto sulla tastiera che adesso non mi ricordo come si scrive) } }
devi solo sostuituire "Keyboard.F1" con il codice del tasto "a" che trovi sull'help in linea ma attento che se sulla password c'è la stessa lettera ti va direttamente sul risultato...
Ciao
purtroppo non funziona.Riporto qui ciò che vorrei fare.Se hai tempo e voglia dagli uno suardo.Grazie!
var pluto:String='Non funziona'
stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, reportKeyDown);
function reportKeyDown(event:KeyboardEvent):void {
if (event.keyCode==65) {
var s:Sound = new Sound();
var req:URLRequest = new URLRequest("a.mp3");
s.load(req);
} else {
pluto=pluto//event (tasto premuto sulla tastiera che adesso non mi ricordo come si scrive)
}
}
adesso non ho flash sotto mano ma hai fatto caso se con la A maiuscola funziona perché 65 è A maiuscola altrimenti devi fare così:
if (event.keyCode==65 || event.keyCode==65) {
}
dove il secondo 65 e il codice ascii della a minuscola.
Fammi sapere
Bookmarks