Ciao ragazzi, non ne vengo a capo, sugerimenti!? Grazie ed a presto!
This is a discussion on Problema Flash player render (credo) within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Riporto il seguente bug che mi è capitato, in piu di un'applicazione, solamente con sistemi operativi Mac OS e non ...
Riporto il seguente bug che mi è capitato, in piu di un'applicazione, solamente con sistemi operativi Mac OS e non su Windows (in entrambi i casi ho testato su piu macchine). Il problema si verifica quando muovo da sinistra a destra con una tween (sia con caurina che con TweenLite) o durante operazioni di resize dello stage (Event.RESIZE) una MovieClip (MC_box.MC_square) che si trova innestata in una Movieclip(MC_box) a due livelli, dove il superiore è la clip che sto muovendo cioè "MC_box.MC_square" , che si trova sopra a quella sottostante coprendola, e l'inferiore un mc container(MC_box.MC_container) che a sua volta carica dentro se stesso bitmap o illustrazioni vettoriali di grandi dimensioni.
In molti casi, durante la tween o il resize, l'immagine sullo schermo appare molto disturbata e, certe volte, il disturbo rimane diffuso e fisso sullo schermo anche al completamento della tween stessa._:mad:
Questa è una situazione tipo, ma ho già riscontrato lo stesso problema in casistiche simili già in un progetto passato, all'epoca avevo risolto alleggerendo il più possibile l'illustrazione sulla quale andavo ad interagire, perchè sembrava quasi che il computer/flash player non ce la facesse a renderizzare in tempo reale gli eventi in corso.
Allego uno screenshot illustrativo di ciò che ho descritto:
![]()
Ciao ragazzi, non ne vengo a capo, sugerimenti!? Grazie ed a presto!
Bookmarks