Io farei come hai detto... gestirei con un listener l'IOErrorEvent.IO_ERROR.
In caso di errore mi appoggerei ad un Timer che riscatena il load ogni TOT secondi.... sull'evento Event.COMPLETE arresterei il timer e toglierei tutti i suoi listener.
This is a discussion on Problema di attesa connessione prima di un loader within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Salve ragazzi, ho un filmato flash che mi parte come esecuzione automatica all'avvio del pc. Questo filmato deve pescare alcuni ...
Salve ragazzi,
ho un filmato flash che mi parte come esecuzione automatica all'avvio del pc. Questo filmato deve pescare alcuni dati in internet, per cui non è detto che al momento in cui il filmato chiama la pagina web la connessione wireless sia pronta per far scambiare i dati con la rete.
Alcune volte infatti, dovevo riavviare il filmato flash in quanto questo risultava bloccato all'inizio del caricamento. Dopo il riavvio del filmato non c'erano problemi di nessun genere a caricare i dati.
Attualmente utilizzo il semplice:
Code:public function preload():void { LoaderDati.addEventListener(Event.COMPLETE, Caricato); LoaderDati.load(new URLRequest( UrlDaCuiPescoIDati )); } private function Caricato(e:Event):void { ...fai qualcosa }
Cosa Posso usare per ovviare il problema? ad esempio chiamare ciclicamente la funzione load fino a che non inizia a caricare i dati.
Potreste darmi una mano? Grazie mille
Io farei come hai detto... gestirei con un listener l'IOErrorEvent.IO_ERROR.
In caso di errore mi appoggerei ad un Timer che riscatena il load ogni TOT secondi.... sull'evento Event.COMPLETE arresterei il timer e toglierei tutti i suoi listener.
Bookmarks