Ciao
Personalmente opterei per catturare l' evento e controllare il target finale come hai detto![]()
This is a discussion on [propagazione di eventi] menu tree within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; Diciamo che ho gią risolto usando un Singleton... ma vi espongo il problema per conoscere le vostre idee. allora sto ...
Diciamo che ho gią risolto usando un Singleton... ma vi espongo il problema per conoscere le vostre idee.
allora sto rifacendo un menu in as 3.0 per esattezza la copia del componente Tree di flash 8.
Ho la mia classe MaiMenu con 10 istante di pulsanti chiamiamolo MainButton.
Al click di MainButton controllo se il pulsante (e relativo nodo xml) ha dei figli, se ha devi figli creo una instaza di SubMenu con altri MainButton che a sua volta se hanno dei figli aprono il SubSubMenu.
Ok ho solo 3 livelli per fortuna.
Se uno dei MainButton non ha figli deve chiamare una funzione nella MainApplication o una classe instanziata che chiamerą il server e il db...
La teoria č che ogni figlio dispacci al padre l' evento select e alla fine il MainMenu dispaccia l' evento "dammi i dati" alla MainApplication...
L' idea era di fare un singleton e ottenere una reference della MainApplication e cosi saltare i passaggi, oppure non so... catturare in qualche modo l' evento click e controllare il target finale...
voi avete qualche altra idea?
Ciao
Personalmente opterei per catturare l' evento e controllare il target finale come hai detto![]()
quindi ogni classe passa al "padre" l' evento in modo da arrivare alla classe che ha la funzione...
dato che l' applicazione era molto semplice e piccola ho optato per il singleton anche se non era tanto propenso... sicuramente la prox volta creo un sistema a propagazione di eventi.
Bookmarks