ops....chiedo scusa....
oggi sono troppo impegnato e chissà cosa ho visto.
Appena posso te lo sistemo.
This is a discussion on menu a comparsa within the Actionscript 3.0 avanzato forums, part of the Flash Italiano category; scusa ma non ho mica usato ENTER_FRAME sull'ultimo file che ti ho uppato...menu.fla...
scusa ma non ho mica usato ENTER_FRAME sull'ultimo file che ti ho uppato...menu.fla
ops....chiedo scusa....
oggi sono troppo impegnato e chissà cosa ho visto.
Appena posso te lo sistemo.
ok, magari rimandami il file menu.fla modificato in modo che funzioni correttamente, così poi capisco dove ho sbagliato.
Ti dico già che di solito riesco a fare andare l'animazione dei menu che vanno su e giù, ma poi non riesco più ad intercettare i click sui pulsanti uomo e donna.
Grazie ancora di tutto.
Last edited by kff; 24-08-07 at 16:17.
Ciao,
io farei in questo modo ( vedi allegato )
mi dai qualche chiarimento sulla funzione checkDistance che hai scritto? che scopo ha?
Se provi a commentare la chiamata alla funzione checkDistance(); noterai che il menu aperto della voce sulla quale sei in rollover non si chiude più a meno che tu non vai in rollover su un' altra voce.
La funzione checkDistance, utilizzando Pitagora per calcolare la reale distanza tra in mouse ed il bottone su cui sei in rollover, ti permette di chiudere il menu se quella distanza è minore di distance.
Questo permette allo script di chiudere il menu anche se l' utente non va in rollover su un' altra voce, altrimenti ti rimarrebbe aperto.
è come se disegnassi un cerchio intorno al pulsante in pratica.....un'altra domandina poi ti do tregua....
l'evento ENTER_FRAME esattamente quando entra in azione? e che cosa fa esattamente? ho guardato un po' in giro ma non riesco a trovare niente sull'argomento.
Se non sei novo di Flash,
ENTER_FRAME fa la stesa cosa che faceva onEnetrFrame con Actionscript 2.0
Comunque è un evento che chiama una funzione tante volte al secondo pari al numero del frame rate.
ok quindi è rimasta uguale all'altra....grazie
Bookmarks