28-01-08, 16:17
|
|
Junior Member
|
|
|
|
|
Re: Elastic Gallery
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito e sopratutto un nuovo utilizzatore di Flash CS3 per cui portate pazienza se posto delle domande stupidine.
Mi sono scaricato la galleria perchè l'ho trovata molto interessante da mettere nel mio sito, però ho 2 problemini.
Il primo è che sia nelle anteprime sia nelle immagini vere e proprie le foto sono in verticale, io però utilizzo delle foto anche in orrizzontale.
Diciamo che il problema sta solo nell'anteprima delle immagini perchè c'è il riquadro della miniatura in verticale e la foto in orrizzontale e non fa molto carino da vedere, cliccando poi sopra la foto.. questa di ingrandisce orrizzontalmente giusta.
Un'altra piccola imprecisione l'ho trovata quando si ingrandisce la foto... la parte alta del bordo e la parte alta della foto piu o meno saranno 20/30 pixel, vengono tagliati.
Avrei la necessità di abbassare un po le coordinate dell'immagine ingrandita per farla stare dentro il clip.
Spero di essermi spiegato, cmq se provate anche voi ad aprire la galleria così com'è e cliccando sopra una foto, vi accorgerete che la testa delle modelle viene quasi tagliata. Avrei appunto bisogno di sistemare quella cosa li... solo che non so da che parte iniziare.
Altra cosa .. e qui forse si complicano le cose, siccome già di AS2 ne capivo poco... adesso con AS3 mi sembra che Adobe abbia complicato un po la vita, perchè ha cambiato gran parte delle istruzioni che si usavano nel vecchio Flash MX.
Il problema mio esattamente è questo, devo caricare elastic gallery come swf esterno su un clip che ho creato io da zero.
Ho creato nel mio filmato un pulsante "galleria" (per fare delle prove) dando questo comando:
on (release) {
gotoAndPlay(2)
}
nel keyframe del fotogramma "2" ho dato questa istruzione
_root.createEmptyMovieClip("galleria",0);
_root.galleria.loadMovie("main.swf");
_root.galleria._x=100;
_root.galleria._y=0;
Praticamente dico a flash di crearmi un movieclip vuoto e di caricarmi la galleria dentro il movieclip assegnando le coordinate in cui deve essere posizionato il movieclip.
Attention: per comodità il mio file .fla l'ho creato utilizzando action script 2
Diciamo che il caricamento della galleria avviene tranquillamente, però visualizzo solo la scritta "flepstudio" e da li non si muove piu niente.
Sembra quasi che il filmato importanto non riesca a richiamare i file as esterni.
Come posso risolvere questo problema???
Help me please
Spero di essere stato sufficientemente chiaro |
|