Thread: Horizontal Menu
View Single Post

#6 (permalink)  
Old 28-01-08, 07:07
Flep Flep is offline
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: Horizontal Menu

Quote:
Originally Posted by graf1c001 View Post
Scusami Flep, allora 99,9 su 100% non ho capito come usarlo....

ti spiego:
io ho realizzato il fla (download dal sito) personalizzandolo un attimino nella grafica come tu stesso consigliavi.
Naturalmente l'swf è inserito in una pagina html che lo richiama.
Nella pagina html ho il menu + il corpo del sito + il footer.
Esempio:
se io sono nella home e clicco su una delle voci del menu per esempio "dove siamo" io vado alla pagina dovesiamo.html e tutto si ricarica dall'inizio compreso il menu, il corpo...che sarà diverso dalla home, e il footer che è sempre uguale per tutte le pagine.
Però comprendi che la pagina dove siamo non è indicata dal menu che nel frattempo come ti dicevo si è ricaricata tornando alla prima voce.
Nel file xml e precisamente nel tuo esempio si richiama pagine php o html e perciò queste si ricaricano ogni volte che le richiamo compreso il menu quindi....

Devo fare per caso un file fla con un movie clip che tutte le volte mi richiama una pagina html o un swf??? non capisco e scusa la mia approssimazione nell'affrontare il discorso, spero di essere riuscito a spiegarti il problema che sicuramente è solo mio.
Ciao

E' chiaro che se tu al click di una voce richiami una pagina che contiene lo stesso menu ( ma è u altro SWF ) l' SWF viene ricaricato.
Dovresti utilizzare dei frames in html nella pagina dove hai il menu.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote