View Single Post

#79 (permalink)  
Old 05-09-08, 11:48
Onsitus's Avatar
Onsitus Onsitus is offline
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: Menù flash - Partecipate alla sua creazione

Quote:
Originally Posted by dla86 View Post
onsitus poichè vorrei imparare tanto da questa esperienza avrei da chiederti alcune cose:
1) perchè nella funzione loadXML(), precisamente in loading_xml = new LoadingXML(this), hai usato la parolina magica this. perchè si usa?
2)nella classe LoadingXML perchè hai definito la movieClip mia_root? e dopo l'hai implementata col valore della variabile m, passata dalla funziona LoadingXML? a cosa serve?

grazie e scusa se le domande sono banali, ma vorrei imparare.
Come ti avevo scritto quella classe è stata creata da Flep per quello sarebbe lui chi potrebbe dirti il tutto in dettagli.

Da come ho capito (poi non dico che sia del tutto giusto), in Main.as passa il valore this (normalmente il this rapresenta la linea temporale del clip da dove viene fatto la chiamata - in quel caso la linea temporale principale o ex _root in as2) come parametro a loadingXML.as nella funzione LoadingXML(m:MovieClip).

L'uso del mia_root=m invece è da vedere con il fatto che m stesso esiste solo per quella funzione e non potrebbe essere riusato come riferimento in un altra funzione (come in completeHandler). Visto che la var mia_root è stato dichiarata al di fuori di tutte le funzione, il suo valore è disponibile da riusare in tutte le funzione della class.

Last edited by Onsitus; 05-09-08 at 12:01..
Reply With Quote