View Single Post

#19 (permalink)  
Old 26-08-08, 10:25
luwal luwal is offline
Junior Member

luwal is on a distinguished road
Riferimento: Re: Riferimento: ie6 e immagine sfondo menų al 100%

Quote:
Originally Posted by Onsitus View Post
Ok, quello č un problema minimale.
Quando crea il tuo sito, segue Firefox (il piu affidibile sull interpretazione dei css) e li avrai il tuo css principale. Poi controlla con ie7, correggi errore. Non vuole sempre dire creare un secondo foglio di stile e se ti serve un secondo foglio di stile non serve ripetere tutto il css, basta riscrivere la parte che da errore (quello č l'effetto cascata dei css). Rimane il nostro caro ie6, puoi aggiungere un foglio tutto suo.
Se ti da solo quel problema, credo che vale la pena usarla senza riscrivere il tutto.
Sė, infatti č cosė che faccio, solo che questa non riesco a correggerla...

Quote:
Personalmente ho problemi testare il tuo sito perche IE mi blocca accesso a tuoi file javascript in locale.
Eh, qualche java per rollover su immagini, digestione .png per ie6 e criptatura email ce l'ho dovuto mettere...

Quote:
Si adatta a l'altezza del tuo contenuto. Poco contenuto nel menu, piccola altezza.
Il 100% si referisce il 100% del suo container. Nel caso di FF, il container a 100% di altezza (se piu piccolo della finestra del browser, sara 100% di quello, se non prende l'altezza del suo contenuto), per quello il menu prende il 100% basandosi sul altezza del suo container. Invece IE6, per errore di interpretazione, si base sul 100% della finestra del browser.
Infatti č proprio cosė, il 100% della finestra, e scrollando verso l'altro la pagina, fino a far apparire il bianco nel menų, variando l'altezza della finestra si varia anche l'altezza dello sfondo!
Ridicolo...

Quote:
Ti faccio una proposta, perche tra il tempo che stai passando te e con il tempo che potrei passare a trovarti la soluzione giusta, personalmente, andrei pių veloce se mi manda tutto il contenuto del tuo sito e te lo sistemo io (non ti garantisco subito subito ma se hai pazienza 2/3 giorni te lo faccio). Vedi te!
Per me ok, figurati! Ma mi sembra andiamo un po' oltre l'aiuto di un forum, non voglio approfittare né farti lavorare. Una cosa č un aiuto o un consiglio da parte di chi sa, un'altra č prendere in mano tutto. Dimmi tu, insomma... E in caso dimmi anche come e cosa farti avere...
Reply With Quote