View Single Post

#1 (permalink)  
Old 18-08-08, 17:37
andreamike's Avatar
andreamike andreamike is offline
Junior Member

andreamike is on a distinguished road
Question Menù flash - Partecipate alla sua creazione

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui.
è da un po' di tempo che mi sto appassionando del linguaggio html e ora ho inizziato a imparare il flash, nn me la cavavo male fino a quando mi è venuto in mente di provare a fare un menu tipo questo:
CLAESSON KOIVISTO RUNE
non so proprio da dove partire!
se mi potete dare una mano ve ne sarei grati!
grazie mille in anticipo

Ciaooo

EDIT:

questo thread è stato iniziato con la richiesta sopra.

Di là, abbiamo (io e utente Dla86) provato di ricreare l'esempio da zero in actionscript 3.0.

Siamo entrambi a un livello di base in AS3 e l'idea mi è venuta che potrebbe essere un buon esercizio anche per altri utenti che vogliono participare (guru esclusi altro che dare consigli se vedono che siamo bloccati a un certo punto).

Il fla di base si trova qui Menù flash - Partecipate alla sua creazione
(controllato da Flep, per quello direi che sia una buona base).
NB: controllate eventuale seguente post per vedere il stato attuale di questo 'progetto'

Su quel fla solo l'effetto della maschera è stato fatto.
Rimane di aggiungere l'effetto del testo sopra i pulsanti e una volta raggiunto quel punto, aggiungere un file xml per caricare immagine esterne (al posto di ogni pulsantini colorati del esempio di base) e il testo relativo a ogni pulsante.

Siete tutti benvenuti a participare!!!

Basta continuare a postare su questo thread per mantenerlo aggiornato con spiegazione delle modifiche e eventuale problemi incontrati in modo che impariamo tutti. Nessuna fretta nel farlo...prendiamolo come, altro un buon esercizio, anche un passa tempo!

Il risultato finale sarà postato come utilità gratuita (con link a questo thread che sarà un riassunto del suo sviluppo).

PS: per evitare errore di logica o di actionscript, il codice actionscript sarà controllato ogni tanto da un 'guru' per arrivare a un sript più pulito possibile.

Last edited by Onsitus; 30-08-08 at 10:02..
Reply With Quote