01-08-08, 16:36
|
|
Member
|
|
|
|
|
Re: Scroller di eventi - versione 2
Buondì a Voi...
Ho fatto una variante che spero sia apprezzata ovvero utilizzare lo scroller come menù per caricare altre animazioni, sulla falsa riga di un altro esempio...direi che funziona ed allego i sorgenti a scopo didattico...
...però...non poteva mancare il problema, ovvero così com'è (ed anche in origine era così) trovo assai poco pratico cliccare unicamente sul titolo per lanciare la news o, nella mia versione, aprire il filmato...l'ideale sarebbe poter cliccare anche sull'immagine...inutile dire che mi ci sono picchiato all'inverosimile ma senza successo...temo mi manchi un elemento fondamentale (in effetti avevo già posto la questione in altra discussione ma senza risposta), in pratica:
- cliccando sul titolo
container_title_mc.addEventListener(MouseEvent.MOU SE_DOWN,goURL);
intecetta la chiamata ed in goURL passo (url_array[evt.target.id]) ad un loader e tutto va a gonfie vele...
- cliccando sull'immagine
thumb_mask_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DO WN,goURL);
non funziona, tracciando evt.target.id risulta undefined...anche tentando con altri movieclip non c'è verso...
Dove stà l'errore? Perchè non passa l'ID dell'oggetto cliccato? Che differenza c'è di comportamento fra i due casi?
Vi prego e Vi supplico rispondetemi...
Saluti |
|