sempre io...
gloggando sono arrivato ad una domanda simile
Info tutorial: Creare un sito caricando SWF esterni con Flash CS3
la riporto per semplicità
Ciao Flep!
Sto cercando di studiare la logica di questo tutorial e devo dire che ci sono arrivato praticamente in fondo...;) l'unica cosa che non ho capito molto bene è una piccola cosa nella funzione cambiaSezione (m:MouseEvent)...la riga con cui assegni la nuova id riferita al bottone che si preme! Quell'id=m.target.parent.id+1 ??? Potresti spiegarmi un pò meglio a cosa si riferisce il percorso della nuova id?

Grazie
Ciao
Bella domanda la tua, molto acuta
Se hai notato, ogni bottone è all' interno di una MC, questo perchè la classe SimpleButton non è dinamica quindi non posso aggiungere ai bottoni una proprietà id per far sì che ad ogni id corrisponda la relativa sezione.
Quindi ho messo i bottoni dentro ad una MovieClip alla quale poi assegno un id.
In sostanza:
m.target è il bottone che è stato cliccato
siccome in quella riga devo risalire all' id per caricare la sezione giusta, allora risalgo alla MC che contiene m.target e cioè m.target.parent ed a questo punto recupero l' id.
Direi che il problema è il medesimo...molto chiara (come sempre) la risposta ma mi sfugge come assegnare id alla MovieClip...non capisco se nel lavoro di rimaneggiamento del codice mi sono perso qualcosa per strada (ho eliminato la parte entra)...
Ancora grazie e tutti i miei complimenti per l'eccellente lavoro fatto su questo sito (che in futuro non ripeterò ma è da considerarsi sottinteso)