View Single Post

#154 (permalink)  
Old 05-06-08, 16:50
oneair oneair is offline
Junior Member

oneair is on a distinguished road
Re: Cartina Italia in Flash CS3

Ciao Flep,
tanto per cominciare ti faccio i miei complimenti sia per la cartina, sia per la tua competenza. Ti espongo rapidamente qual è il mio problema. Mi vorrei cimentare a trasformare la tua cartina dell'Italia in un intero planisfero, sfruttando chiaramente tutte le funzioni da te già utilizzate. E' chiaro che, in quest'ottica, le regioni si trasformerebbero in nazioni (solo alcune, non tutte!!) e che l'Italia diverrebbe l'intero planisfero. L'unica differenza che vorrei apportare, e per questo ti chiedo un aiuto, è la possibilità, viste le dimensioni del planisfero, di poter spostare il planisfero con il mouse, in modo da posizionarmi sulle nazioni che mi interessano (magari come una foto panoramica, senza soluzione di continuità). Ovviamente lo spostamento dell'immagine dovrebbe poter avvenire solo cliccando in qualche zona libera da nazioni (magari sull'oceano). Chiedo troppo? Mi occorrerebbe inoltre da parte tua una specie di "scaletta", una guida sequenziale di ciò che mi conviene modificare in sequenza.
Ti ringrazio anticipatamente.
Reply With Quote