View Single Post

#62 (permalink)  
Old 02-06-08, 16:11
Chicco54 Chicco54 is offline
Member

Chicco54 is on a distinguished road
Re: Email form con Flash CS3 e PHP

Buon giorno

Quote:
ok.. nel senso che visualizzi i caratteri accentati e le mail vengono ricevute anche dalle web mail?
hai idea di perchè ieri lo stesso identico codice non ti girava?
Si, i caratteri vengono visualizzati bene nella casella di posta web mionome@dominio.it
Ieri sera, forse, non sempre m'arrivavano perché, probabilmente, l'antispam di Aruba le bloccava quando scrivevo mail fasulle nel form cs3.

Quote:
qui non capisco cosa succede:

stai utilizzando il tuo form su aruba..
o spedisci la mail da tin.it al tuo server atttraverso il loro servizio?
stassa cosa per alice.. da dove mandi quelle mail?

l'unica cosa che mi è chiara è che dal tutorial online al tuo server gli accenti si perdono..
Allora, ho fatto prove incrociate per verificare l'attendibilità del lavoro da Te fatto!

1- Le prove le ho fatte con il form cs3 inserito in una pagina html del mio dominio.it. Quando opero dal form cs3, per inviare mail all'indirizzo web mionome@dominio.it le mail arrivano bene, ma è necessario scrivere con esattezza tutti i dati nel form, sopratutto l'indirizzo mail di scrive.

2- Altre prove le ho fatte dal server di ALICE (mionome@alice.it) utilizzando la normale mail che ho su di esso. Le mail inviate al mio indirizzo del dominio Aruba (mionome@dominio.it lo stesso inserito nel Inviamail.php) arrivano benissimo con tutti i caratteri accentati: 'ìéèùòà. Quindi, l'invio dalla mia mail di alice.it ... tutto a posto.

3- Stessa prova dal server ALICE, ma con altro mio indirizzo TIN (mionome@tin.it). Mail inviate alla casella mionome@dominio.it concessa da ARUBA e riportata in Inviamail.php i caratteri 'ìéèùòà diventano 'ìéèùòÃ

4- Identiche prove "invio mail dal tutorial Flep on-line" i caratteri 'ìéèùòà li ricevo sulla mia mail ARUBA mionome@dominio.it come per la prova TIN: 'ìéèùòÃ. Stessa cosa se, al posto di inserire la mail del mio dominio.it inserisco, per la ricezione, quella mionome@tin.it

Quote:
la maggior parte degli utenti usano web mail..
ed in generale php è meglio farlo girare su linux..
windows gira bene con asp.
Infatti!
Io uso, sul mio dominio.it, un formail preso sulla stessa ARUBA e non ho nessun tipo di problema: le mail arrivano bene con tutti i minimi dettagli.
Beh ... la sfida a questo punto - Tua e quindi nostra ... - è riuscire a far girare bene il "Form Cs3 + php" anche su sistemi Windows.
Io sono qui ad obbedire!
Reply With Quote